La Regione Campania ha bocciato alcuni progetti presentati dal Comune doriano per attingere fondi dalle casse regionali. In particolare, i funzionari di palazzo Santa Lucia hanno respinto le proposte dell’ente comunale in merito alla richiesta di denaro per il “Doria Festival”.
Una richiesta di 73.000 euro bocciata che priverà l’assessorato alla cultura e allo spettacolo, retto da Peppe Mascolo, di un sostanzioso contributo su cui l’ente doriano aveva fondato l’organizzazione della manifestazione.
Una bocciatura inappellabile poiché si trattava di bandi semplici con moduli da compilare e le esclusioni sono state dettate da
errori nella predisposizione della documentazione.
Bocciata anche la richiesta di finanziamento relativa al progetto “Il Racconto”, anche in questo caso la non ammissione ai finanziamenti è figlia di una violazione degli articoli del bando.
Respinta anche la richiesta di sovvenzioni relativa al “Bike Sharing”. Il progetto per la condivisione delle biciclette. Il governo cittadino aveva richiesto al ministero dell’ambiente un contributo a fondo perduto per l’acquisto di 110 biciclette a pedalata classica, 50 a pedalasta assistita, oltre che gli stalli di sosta e ricarica con pensilina fotovoltaica, per un totale di circa 200 mila euro.
“La richiesta è stata ritenuta ammissibile, ma il punteggio assegnatoci –sottolinea il consigliere comunale Alfonso Scoppa – non ci ha collocato in una posizione utile”.
Stando alle notizie riportate dalla sede regionale l'ultimo bando regionale che ha portato risorse al Comune angrese è quello sull'innovazione che, sotto la guida del commissario straordinario Pezzuto, ha visto addirittura Angri capofila di dieci comuni con un progetto legato all'innovazione tecnologica compilato all'interno dell'Ente e finanziato dalla regione per un importo superiore a 1.200.000 di euro
