A seguito dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il Sindaco di Angri Pasquale Mauri e la dott.ssa dell'ASL Valeria Tedesco sono stati individuati alcuni interventi per consentire che il mercato del sabato possa continuare presso il Rione Alfano per un periodo di tempo di circa due m
esi, nell'attesa di definire un'allocazione più consona in termini di igiene e sicurezza.
Il primo cittadino, dunque, ha accolto la richiesta di continuare le attività di vendita in attesa di una soluzione definitiva, avanzata dalla delegazione di ambulanti mercatali giunta anche ieri pomeriggio negli uffici di Piazza Crocifisso.
“Comprendo a pieno le esigenze dei venditori ambulanti, ma, in qualità di Sindaco, non posso non tener conto delle pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versa il quartiere Alfano il sabato – ha dichiarato a riguardo il Sindaco Pasquale Mauri. – La decisione di consentire le attività di vendita ancora per due mesi è solo temporanea. Stiamo studiando e valutando diverse ipotesi per individuare una nuova e migliore destinazione del mercato. I cittadini del Rione Alfano hanno tutta la nostra solidarietà per i tanti problemi legati alla sicurezza, all'igiene e alla viabilità. Chiediamo ai residenti del quartiere di pazientare ancora, in attesa di una sistemazione definitiva”.
