Da una difficile esperienza personale è nata un’iniziativa di grande solidarietà che vede protagonista Mattia De Vivo, giovane di Angri che quattro anni fa ha affrontato l’impatto con un linfoma di Hodgkin trascorrendo un periodo nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Nocera Inferiore prima del trasferimento a Roma per le cure.
In occasione della festa del Santo Patrono San Giovanni Battista, Mattia ha deciso di realizzare degli stendardi celebrativi per abbellire la città.
Un progetto che, però, ha assunto subito un significato più profondo e insieme all’amico Gerardo Del Rovere, infatti, ha scelto di destinare l’intero ricavato della vendita al reparto pediatrico dell’ospedale nocerino Umberto I.
L’obiettivo è contribuire all’acquisto di materiale utile per le cure o di strumenti di intrattenimento destinati ai giovani pazienti. «So cosa significa trascorrere lunghe giornate in ospedale», racconta Mattia, che ha voluto trasformare il proprio vissuto in un gesto concreto di vicinanza verso chi oggi sta affrontando la stessa battaglia.

