Il tema del dimensionamento scolastico torna al centro del dibattito cittadino alimentando preoccupazioni tra famiglie e personale scolastico in vista di possibili scenari futuri. A fare chiarezza interviene l’assessore alle politiche scolastiche, Maria Giovanna Falcone, che smentisce con decisione le voci circolate nelle ultime settimane.
«Come assessore alla Pubblica Istruzione, tengo a tranquillizzare tutti in merito alle voci che stanno circolando sul dimensionamento scolastico per l’anno 2026/2027. Preciso che non è stata proposta né è prevista alcuna delibera in Giunta relativa al dimensionamento», ha dichiarato Falcone, ribadendo l’assenza di atti formali sul tema.
L’assessore ha inoltre ricordato che il Comune di Angri, in data 3 aprile 2024, ha revocato la delibera relativa al dimensionamento scolastico per l’anno 2024/2025, segnando un cambio di indirizzo rispetto alle ipotesi precedenti.
Ad oggi, sottolinea Falcone, non risulta approvata né calendarizzata alcuna delibera di Giunta per il dimensionamento scolastico 2026/2027, confermando l’impegno dell’amministrazione a tutelare la stabilità del sistema scolastico cittadino.

