“Non serve e non è giusto speculare sui drammi delle persone, alla gente servono soluzioni per avere sollievo in questa fase di emergenza!”.
Pasquale Mauri nel civico consesso ha bacchettato quanti speculano sulla vicenda degli allagamenti nella zona a valle della città. L’ex sindaco ha esortato il governo cittadino a prendere in considerazione anche un gesto forte, le dimissioni dell’intero consiglio comunale, per sensibilizzare gli enti sovracomunali ad intervenire in maniera risoluta per mettere fine ad uno scempio che dura anni.
“Il consiglio comunale può e deve fare qualcosa per quanto di sua competenza, propongo al sindaco e alla maggioranza di prevedere una variazione di bilancio e destinare parte del corposo avanzo di amministrazione per lenire nell’immediato i bisogni delle persone che vivono in quella zona della nostra città!”.
Mauri ha posto l’accento sulla eventualità che tali episodi si possano ripetere in occasione delle piogge invernali: “dobbiamo creare un fondo per le prime necessità, rafforzando nel contempo la protezione civile!”.

