Parte subito di gran carriera il Solofra deciso a sorprendere i padroni di casa; 15 minuti fatti di passaggi in profondità e contropiede senza però impensierire la retroguardia grigiorossa. Difesa a quattro degli ospiti per passare nei momenti cruciali a 5 e addirittura a 6 chiudendo ogni spazio ai volitivi uomini di mister Scarlato che dimostrano ancora un ragguardevole ritardo di preparazione. Una cantiere ancora largamente aperto quello dell’Angri per cui a soffrirne è certamente l’amalgama e principalmente l’intesa tra i reparti. Eppure nonostante tutto si potevano incamerare ancora una volta i tre punti a disposizione per le occasioni macroscopiche avute nella seconda parte del secondo tempo.
L’Angri alla fine non riesce ad uscire dalla stretta morsa difensiva disposta dal tecnico ospite l’ex Amarante. Ma al momento anche se sugli spalti si notano musi lunghi non si fa un dramma, anche se la vittoria avrebbe fatto comodo, il ritardo per l’organizzazione societaria condiziona al momento non poco. Il tempo per recuperare c’è bisogna guardare al futuro con fiducia. Dicevamo della partenza veloce del Solofra, fin a quando gli uomini del presidente Anellucci non trovano la quadra. Il Solofra è costretto ad arretrare il baricentro e addirittura la formazione di casa a lunghi tratti gioca con Russo come secondo libero.
Al 26’ la prima azione pericolosa allestsita dall’Angri con un passaggio in profondità per Capuozzo ma Farina è attento allontanando la minaccia. Altra occasione si presenta al 30’, Rosolino serve Capuozzo, anticipa tutto Farina. Al 36’ altro fraseggio Rosolino Capuozzo con conclusione oltre i pali. Il 40’ minuto segna il momento del vantaggio, punizione dal limite grande ammucchiata in area e tocco di mano. Calcio di rigore che Costantino realizza. Nel secondo tempo subito un cambio per mister Amarante che lascia negli spogliatoi Ragusa affidandosi a Cosentino per rafforzare la mediana.
Al 47’ il nuovo entrato serve Cozzolino che con un pallonetto mette la palla di poco oltre la traversa. Occasione mancata che però si concretizza due minuti dopo con rete di Sannia che sfrutta un cross da calcio d’angolo. L’Angri reagisce confezionando una serie di grosse occasioni ribattute dai difensori avversari. Al 66’ Capuozzo si presenta solo davanti a Farina ma conclude alto non avvertendosi della buona posizione di Rosolino tutto solo. Al 72’ è Rosolino che serve Capuozzo ma la sua palombella finisce alto. Intanto il Solofra esce sporadicamente dal proprio guscio con pericolose discese in contropiede avvicinandosi clamorosamente al gol all’89’ quando tutto solo si lascia stoppare da Russo uscito fuori dalla propria area di rigore. Insiste l’Angri sfiorando la marcatura al 93’ con Lonigro poi non c’è più tempo per poter ribaltare il risultato. Vincenzo Vaccaro
U.S.ANGRI: Russo, Autiero, Battilo, Vatiero (68’ Balzano), Passerini (60’ Esiki), Lonigro, Marasco (85’ Fravola), Costantino (55’ Accietto), Capuozzo (90’ Cristofaro), Rosolino, Romano.
A disp.: Ciaravolo, Garofalo, Petrone, Argento. All.: Scarlato
SOLOFRA: Faria, Sannia, Coppola, Vignes (90’ Gaudino), Consiglio (78’ Bove), Carrella, Ragusa (46’ Cosentino), Sorriso, Cozzolino, Maiorano, Fraciello (76’ Altamura)
A disp.: De Simone, Cuomo, Martellone, Lettieri, Picardo. All: Amarante
Arb: Amendolagine di Napoli
Reti 40’ Costantino (rig), 49’ Sannia
Angoli 3 a 2 per Angri
Amm: Costantino, Esiki (A); Vignes (S)
Rec: pt. 1’; St. 5’

