Dopo i drastici tagli, che hanno investito l’intero settore dei trasporti pubblici, si registra una nota positiva per la linea 71, quella urbana. L’assessore provinciale al bilancio, Antonio Squillante, anticipa che, giá a partire da oggi, i disagi finiranno.
Spiega che per garantire il funzionamento del servizio dopo i tagli della Regione, con il Presidente del Cstp Santocchio, è stato concordato di rimodulare la linea di trasporto urbano 71. La Provincia di Salerno ha contribuito con un’integrazione al contratto di circa 20.000 euro.
La linea 71 risulta riorganizzata attraverso la creazione di due linee, che andranno incontro soprattutto alle esigenze degli studenti e degli anziani. Più fermate, e maggiori collegamenti tra il centro, la zona 167, e quella pedemontana, con una nuova fermata a Piazzale Lazio.
«Abbiamo cercato di tamponare le difficoltá create dai tagli, – precisa Squillante – altrimenti ad Angri sarebbe risultato, drasticamente, ridotto il servizio. Ci siamo impegnati a concertare soluzioni, soprattutto per i tanti ragazzi che utilizzano la linea 71 per raggiungere gli istituti scolastici, in particolare il Liceo La Mura, che è molto lontano dal centro». L’amministrazione comunale angrese aveva, sin da subito espresso la necessitá di rimodulare il servizio di trasporto locale. Maria Paola Iovino
