Cresce la preoccupazione tra i cittadini per la situazione ormai fuori controllo nella villa comunale, luogo di svago e incontro quotidiano soprattutto per famiglie e bambini. L’area, che dovrebbe rappresentare un punto sicuro e protetto, è da tempo invasa da calabroni che si aggirano senza sosta tra le giostrine e i vialetti del parco.
Secondo le segnalazioni, non passa settimana senza che qualcuno venga punto, con conseguenze che in diversi casi hanno reso necessario l’intervento dei sanitari.
«È inaccettabile che un luogo frequentato dai più piccoli non venga tutelato – denunciano alcuni genitori – portiamo i nostri figli a giocare e invece siamo costretti a convivere con una minaccia continua», scrive Emanuela Musella.
Nonostante le ripetute segnalazioni al Comune, denunciano i residenti, non sarebbero stati adottati provvedimenti concreti per risolvere il problema. La mancanza di interventi ha alimentato rabbia e frustrazione tra la popolazione che chiede un’azione immediata per la messa in sicurezza della villa comunale.
I cittadini auspicano che l’amministrazione si attivi quanto prima ricorrendo a interventi di disinfestazione e prevenzione così da restituire ai bambini e alle famiglie un luogo di svago sicuro e libero da rischi.

