Potrebbero essere decisive le prossime ore per il futuro dell’US Angri al momento sospeso in un limbo tra incertezze e speranze.
Il patron Raffaele Niutta, se da un lato appare intenzionato a fare un passo indietro dall’altro non esclude un rilancio, a patto che venga garantito il sostegno concreto da parte di alcuni imprenditori del territorio.
Un incontro è in programma a breve e, considerati i tempi sempre più ristretti, la prima gara ufficiale e tra poco più di venti giorni, potrebbe risultare determinante per assicurare un futuro dignitoso alla società grigiorossa.
Dopo stagioni altalenanti, culminate con il ritorno nel campionato di Eccellenza, servono nuove risorse, economiche ma anche professionali, per ripartire con basi solide evitando di dare alla tifosiera il classico “contentino” che nel tempo ha fatto tracollare il cavallino negli inferi del calcio regionale.
Oltre all’allestimento della squadra per la nuova stagione resta aperta anche la questione relativa ai compensi da saldare ai tesserati della scorsa annata per evitare contenziosi ed eventuali penalità.
Il tempo stringe e con esso si assottiglia anche la fiducia di una piazza che ha vissuto sulla propria pelle promesse disattese e scenari fumosi.
I tifosi del cavallino grigiorosso chiedono ora fatti concreti, dopo anni segnati più da delusioni che da soddisfazioni con la storia, quasi centenaria, dell’US Angri che merita rispetto e una programmazione solida: oggi più che mai, servono azioni concrete!