L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Massimo Peluso, guardia classe ’04 di 188 cm. Cresciuto a Pozzuoli, è poi passato alla Kouros Napoli di coach Antonio Petillo. Successivamente, nella stagione 19/20, arriva la prestigiosa chiamata della Don Bosco Livorno, con la quale gioca il campionato Under 16 d’Eccellenza, fino allo stop per il Covid.
Poi il rientro in Campania, alla Virtus Arechi Salerno, con cui esordisce anche nel campionato di Serie B. Nel 21/22 la prima vera annata tra i grandi con la Cestistica Sarnese, società satellite dei salernitani, con la quale chiude a 13,3 di media. Contestualmente trova varie volte spazio in terza serie ed è una pedina fondamentale per l’Under 19 d’Eccellenza dei blaugrana.
Il campionato successivo è praticamente uguale, con il prosieguo del doppio tesseramento. Nel 23/24 l’approdo alla Psa Sant’Antimo, altra società con la quale gioca in serie C con l’Academy (13,6 di media).
Mentre con la prima squadra, in B Nazionale, sigla un high di 10 punti nella sconfitta contro Fiorenzuola. Nell’ultima annata ha vestito la casacca del Centro Basket Mondragone, in B Interregionale, chiudendo a 9,2 punti per allacciata di scarpa, con un massimo di 25 punti contro Teramo a Spicchi. Peluso è un prospetto, quindi, già un’ottima esperienza in campo senior e sarà un elemento di spicco del roster guidato da coach Francesco Chiavazzo.
Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Condor. “Sono molto felice di iniziare questa nuova esperienza ad Angri. Ringrazio coach Chiavazzo e tutto lo staff per la fiducia: non vedo l’ora di cominciare, conoscere i miei nuovi compagni e sentire il calore dei tifosi. Sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ci vediamo presto in campo”.