Settore programmazione e risorse: potrebbe continuare il valzer delle nomine. Da tempo il delicato comparto amministrativo è caratterizzato da un continuo avvicendarsi di dirigenti. Un aspetto singolare che non ha riguardato altri settori. In questo ultimo anno giá sono stati in tre ad occupare il ruolo di quello che una volta veniva definito ragioniere capo: Giuseppe Bonino, esterno e
nominato dall’ex sindaco Gianpaolo Mazzola, passato da qualche mese al Comune di San Marzano sul Sarno, Gerardo La Mura che dopo poco dalla sua nomina è stato rimosso e Antonio Lo Schiavo che ha ricevuto ad interim l’incarico con decreto sindacale lo scorso 13 aprile visto che è anche responsabile dell’Uoc affari generali.
Gli ultimi due sono in forza all’Ente da diversi anni. Ora, a meno di un mese dall’ultima nomina, a ricoprire quel ruolo potrebbe essere chiamato Costantino Sessa, attualmente a capo dello stesso settore nel vicino Comune di Sant’Egidio del Monte Albino. Sessa, ritenuto politicamente vicino al sindaco Pasquale Mauri, potrebbe assumere l’incarico dopo aver ricevuto però il necessario nulla osta dall’amministrazione di appartenenza. Da qui la possibilitá di un ulteriore avvicendamento, sfruttando il criterio della mobilitá esterna.
L’incarico sarebbe comunque a tempo determinato ed utile per affrontare la redazione e la successiva approvazione del bilancio di previsione. (pippo della corte.)
