Ignorare il problema non significa risolverlo!
Nella corte doriana aleggia un’aria particolare e i fidi scudieri del “Re doriano” sono ammantati da uno strano velo che li tiene all’oscuro di quanto avviene fuori dal recinto del castello.
Come “Heidi”, la corte continua a vivere in un “mondo fantastico” dominato dall’illusione che tutto vada bene e tutto giri per il verso giusto.
Purtroppo così non è, ma nelle stanze della reggia doriana non vogliono capirlo, o meglio, non vogliono ammetterlo! Il “Re doriano” ostenta sicurezza, proclama, bacchetta i suoi adepti ma non si accorge che il suo regno comincia a vacillare. Finge,
decisamente finge, che tutto vada bene.
E allora l’ordine impartito ai suoi palafrenieri e di veicolare per il regno un solo messaggio: “il Re è forte, nessuno può mettere in discussione il suo trono” e con un’azione mediatica hanno cercato, invano, di indirizzare l’attenzione su altri temi.
Con fine scaltrezza (?) dalla reggia doriana hanno tentato di sminuire l’azione dei quattro seguaci del “Re doriano” che hanno deciso di uscire dal reame.
E così con grande maestria dal “Regno” sono stati lanciati annunci carnevaleschi piuttosto che una dura condanna al “tradimento” di quattro fedelissimi.
La domanda sboccia spontanea: “E’ asciut’ pazz’ o padron’?”. Altra spiegazione non sappiamo trovare alla strategia comunicativa attuata dal “Palazzo”.
Non credo che “Pulcinella, Arlecchino e Balanzone” possano interessare il popolo doriano più delle vicende del “Palazzo”.
Un dubbio mi sovviene, vuoi veder che nel reame non c’è niente che va male ma è solo un grande carnevale???
