Grande entusiasmo questa mattina al Municipio di Piazza Crocifisso per la consegna di due motoveicoli al Corpo di Protezione Civile di Angri. Presenti alla cerimonia il Sindaco Pasquale Mauri, i Consiglieri comunali di maggioranza, il Capo del Corpo di Protezione Civile Pasquale De Martino, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Angri Egidio Valcaccia, il Comandante del
Corpo di Polizia Locale Rosario Cascone e il parroco della Collegiata di San Giovanni Battista Don Enzo Leopoldo che ha proceduto alla benedizione dei due veicoli.
“Quello rivestito dalla Protezione Civile è un ruolo di grande responsabilità soprattutto per quanto riguarda gli interventi nelle situazioni di emergenza – ha dichiarato il Primo Cittadino. –
La volontà della mia Amministrazione è dunque quella di mettere questo Corpo nelle condizioni di svolgere efficacemente i propri compiti affinché non debba trovarsi impreparato di fronte agli eventi. La consegna di queste due moto è il primo passo per agevolare da un punto di vista pratico e operativo i servizi indispensabili da erogare quotidianamente ai nostri cittadini, in modo continuativo, omogeneo e diffuso sul territorio comunale.
La tutela della sicurezza e la pianificazione dell'emergenza sono due aspetti focali del mio governo, per i quali verranno impegnate tutte le risorse economiche possibili e verrà profuso il massimo impegno per garantire l'eccellenza della prestazione”.
