Lavoro e sviluppo con il Piano Casa L'obiettivo principale di qualsiasi strategia che punti a contrastare l'attuale periodo di crisi economica e lavorativa, è quello di coordinare le risorse disponibili nel nostro paese, quali aziende, istituti di credito, liberi professionisti e singoli cittadini, per agevolare il loro modo di operare sul territorio, sfruttando gli strumenti normativi esistenti.
A questo proposito, in seguito all'approvazione da parte del Consiglio Regionale Campano del nuovo piano casa 2010,
sollecitiamo l'amministrazione comunale a farsi promotrice delle possibilità offerte dalla nuova legge. Auspichiamo, in particolare, che questa amministrazione possa farsi carico di: – incrementare il numero di tecnici, con contratto a tempo, al fine di costituire un ufficio destinato esclusivamente ad esaminare le pratiche attinenti il “piano casa”, per agevolare i tempi burocratici e ottenere immediate ricadute economiche sia per le casse comunali che per l'economia di mercato di cui beneficieranno tutti i cittadini; – individuare eventuali canali finanziari convenzionati che possano agevolare gli sforzi economici sostenuti dai cittadini richiedenti; – promuovere e pubblicizzare, con i vari mezzi di comunicazione disponibili, le possibilità offerte dalla normativa vigente.
Nei prossimi giorni saremo disponibili a discutere una proposta ancora più dettagliata che ci auguriamo possa essere il punto di partenza per alimentare un dibattito costruttivo tra amministrazione comunale, operatori economici e singoli cittadini. com. stampa
