La lentezza nelle operazioni di scrutinio ha ritardato la totalità dei dati relativi alle amministrative. Il dato confermato è che non c’è stato l’annunciato “botto” al primo turno del sindaco uscente Pasquale Mauri che si è fermato al 44% dei consensi. Lo sfidante dal ballottaggio è Cosimo Ferraioli capace di conquistare il 34% dei voti.
Fuori dai giochi Giuseppe D’Ambrosio cui non è bastato raggiungere la soglia del 19% per arrivare al turno di ballottaggio. Buona anche la performance di Pina D’Antuono che potrebbe superare il 4% conquistando uno scranno in consiglio comunale.
Indicative le espressioni di voto per quanto concerne i consigliere comunali. A contendersi il primato l’assessore Annamaria Russo e Massimo Sorrentino che viaggiano a cifre di poco inferiori ai settecento voti, seguiti da Domenico D’Auria, Gianluca Giordano e Alberto Milo che si attestano intorno ai cinquecento.
Superata quota quattrocento per Vincenzo Ferrara più staccato l’assessore Giacomo Sorrentino vicino a quota 350. Nella compagine di D’Ambrosio volano Daniele Selvino e Pasquale Annarumma con Alfonso Postiglione e Antonio Mainardi che seguono. I dati non sono ancora definitivi!

