All’indomani dell’ufficializzazione del matrimonio politico tra Forza Italia e Fratelli d’Italia del territorio, in vista delle prossime elezioni amministrative,
arriva la prima dichiarazione del leader forzista Francesco D’Antuono che spinge il piede sul freno circa il toto-nome del candidato di coalizione di centrodestra.
“Ad oggi non c’è nessun candidato sindaco” esordisce D’Antuono che così continua: “ora si aprirà un tavolo serio con tutte le forze civiche presenti sul territorio per creare un progetto alternativo all’amministrazione Mauri. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere, ma soprattutto quello di amministrare, per cui non siamo interessati a chi ha come unico obiettivo quello di contrastare Mauri ma a chi propone idee e progetti.”
E ancora: “Il candidato sindaco sarà chi riuscirà meglio ad aggregare quante più forze possibili ed a operare la migliore sintesi all’interno di questo tavolo composto da partiti politici e liste civiche. Se non si riuscirà a trovare una sintesi non escludiamo le primarie di coalizione.”
Dello stesso avviso il consigliere comunale Pasquale Annarumma che delimita il confine della coalizione ai partiti politici di centrodestra e “a chi si riconosce nei valori del centrodestra”. Su questo progetto non tarda l’analisi del capogruppo di Battiti per Angri Marcello Ferrara, che al momento si tira fuori: “Ora sono aperto a dialogare con tutte le persone che iniziano a riparlare di vera politica, nessuno escluso. Deciderò saggiamente la mia collocazione dopo aver conosciuto non lo schieramento ma le persone che si metteranno insieme per il bene comune.” Maria Paola Iovino
