Marciapiedi sconnessi resi impraticabili per i pedoni costretti a camminare a bordo della carreggiata e strada in pessime condizioni che costringe gli automobilisti e fare peripezie per evitare il fondo gibboso e le buche create dall’infiltrazione dell’acqua e dalla mancata manutenzione in questi anni.
Il popoloso quartiere “Alfano” presenta carenze strutturali che sono evidenti e sotto gli occhi di ogni singolo cittadino.
L’amministrazione comunale dopo anni di abbandono e di indifferenza rispetto ad una zona della città che accoglie migliaia di abitanti ha deciso, a pochi mesi dall’appuntamento elettorale, di intervenire riqualificando l’area con lavori che cominceranno mercoledì.
“Per gran parte del Quartiere Alfano si è reso necessario un intervento sulle alberature preesistenti che, per le loro caratteristiche morfologiche, avevano causato una serie di problematiche – spiega il Sindaco Mauri – Questo è il motivo per cui abbiamo dovuto procedere all'abbattimento dei pini. Al contempo, però, abbiamo progettato un ambiente esteticamente e percettivamente più funzionale, tenendo conto del contesto e di fattori quali la sezione stradale, la presenza di servizi a rete nel sottosuolo, la vicinanza ai fabbricati e i costi di manutenzione. La rinascita del Quartiere Alfano era uno dei punti cardine del nostro programma di campagna elettorale e siamo felici e orgogliosi che sia giunto il giorno. Invito tutta la cittadinanza a partecipare domani all'inaugurazione dei lavori, per condividere con noi questo momento di gioia e di estrema importanza per il futuro del rione Alfano e di Angri”.
