Nato il coordinamento delle opposizioni, ne fanno parte nove consiglieri. La notizia è emersa durante l'ultimo consiglio comunale a seguito della lettura di un documento. Sono Pasquale Annarumma, Alfonso Conte, Francesco D’Antuono, Cosimo Ferraioli, Nordino Fiorelli, Gianluca Giordano,
Carmela Recussi, Arturo Sorrentino ed Emilio Testa.
Gli esponenti della minoranza "nel ritenere fallimentare l’operato del sindaco Pasquale Mauri, della sua giunta e della sua attuale maggioranza decidono di costituire un coordinamento permanente tra tutti i gruppi consiliari di opposizione al fine di avviare un percorso che determini con le prossime elezioni il recupero di un corretto e rispettoso confronto democratico all’interno del consiglio comunale e un effettivo cambiamento della vita socio-politica, promuovendo la partecipazione responsabile degli angresi alle scelte collettive per il bene della nostra città, lavorando per la crescita socio-culturale e civile della nostra comunità", è scritto.
Per ora l'organismo è ancora senza un portavoce ed ha come obiettivo contrastare l'azione politica dell'amministrazione. Una coalizione allargata di cui però non fa parte Marcello Ferrara che con un proprio intervento ha preso le distanze.
"Se qualche amico mi contatta dico che la porta di casa mia è aperta, ma non intendo aderire a questa iniziativa. Ci sono alcuni invece che pur ricoprendo incarichi di prestigio sono in realtà piatti vuoti, senza contenuto. Rispetto a questo documento mi colloco in maniera distinta e distante in quanto non condivido logiche che preconcettualmente già sono state messe in campo". Pippo Della Corte
