Canile comunale: presto ci sarà una gara d'appalto per l'affidamento del servizio di ricovero e di assistenza dei randagi. Dopo diverse proroghe a favore di un'associazione di volontariato da lungo tempo impegnata nel settore, l'amministrazione ha deciso di espletare un bando per affidare la
struttura di via Santa Lucia che ospita sessanta cani bisognosi di cure e mantenimento. Palazzo di Città procederà attraverso il supporto della Centrale Unica di Committenza.
E' quanto deciso dal comandante della polizia locale Anna Galasso che ha siglato la determina relativa. L'importo ncessario è pari a poco più di 100mila euro che verranno attinti dal bilancio comunale. L'affidamento avrà una durata biennale e tenderà a regolarizzare, attraverso una procedura aperta, la cura dei cani.
Un impegno preciso con l'obiettivo di garantire sul territorio comunale l'esistenza di un luogo idoneo per l' accoglienza a favore dei randagi. Complesse e articolate le modalità individuate per poter partecipare al bando di gara rivolto anche ad enti e associazioni per la protezione degli animali operanti in Campania.
Possono partecipatre alla procedura di affidamento imprenditori individuali, società commerciali e cooperative. Sono ammesse anche associazioni di volontariato zoofile ed animaliste regolarmente iscritte in un apposito albo regionale con un fatturato nel triennio 2001-2013, Iva esclusa, non inferiore a 30mila euro per servizi identici a quelli previsti dall'appalto. Pippo Della Corte
