Circa centomila euro per rifare l’impianto d’illuminazione pubblica in tre strade. I lavori interesseranno via Giudici (18mila euro), via Raiola (43mila
euro) e via Casalanario (40mila euro).
Una scelta dettata dal fatto che l’erogazione del servizio di pubblica illuminazione sul territorio «rientra tra le priorità dell’amministrazione che ha espresso la volontà di procedere con l'ammodernamento degli impianti», è scritto.
Non solo risorse proprie, ma anche prestiti da parte della Cassa depositi e prestiti. La scelta è stata motivata anche dal fatto che le luci esistenti manifestano evidenti segni di vetustà, essendo i punti luce esistenti scarsamente illuminanti.
Da qui la necessità di «potenziare le sorgenti luminose allo scopo sia di garantire una maggiore efficienza e funzionalità degli impianti, che per salvaguardare l’incolumità della popolazione residente», è ancora riportato. A curare l’intero iter sarà l’ufficio lavori pubblici dell'Ente.
Le opere di adeguamento e miglioramento sono particolarmente necessarie in via Casalanario. Una zona che nel corso degli ultimi decenni ha visto crescere la popolazione residente cambiando il proprio volto. Pippo Della Corte
