Il caso generato dall’invio di bollette con solleciti di pagamento relativi alla Tarsu del 2012 ha indotto palazzo di città a correre ai ripari fornendo le
necessarie indicazioni agli utenti che si sono visti recapitare bollette per cui avevano già versato l’intero importo. Stando a quanto riportato sul profilo facebook del primo cittadino, Pasquale Mauri, l’incertezza è da ascrivere ad “un problema di rendicontazione non risultano registrati alcuni pagamenti effettuati per l'anno d'imposta 2012”.
Il sistema di registrazione dei tributi locali è finito nuovamente nel mirino della cittadinanza che già in diverse occasioni ha dovuto recarsi presso il Comune per testimoniare e presentare le ricevute di pagamento anche per quanto concerne le imposte gestite dalla Soget.
L’ente comunale di piazza Crocifisso precisa che: “i destinatari delle raccomandate relative agli avvisi di pagamento per l'annualità 2012 possono recarsi, entro fine anno, presso gli sportelli dell'uffico TA.R.S.U., sito al piano terra in piazza Crocifisso nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, per esibire le ricevute dei pagamenti regolarmente effettuati e permetterne la registrazione”. Carenze tecniche e organizzative che obbligheranno centinaia di cittadini a recarsi presso palazzo di città semplicemente per confermare di aver regolarizzato i pagamenti.
