Rifacimento ponte di via delle Fontane addio. Così potrebbe essere sintetizzata una recente scelta del Municipio. I soldi inizialmente stanziati in bilancio per contribuire al rifacimento del cavalcavia di proprietà della Provincia saranno destinati al rifacimento del manto stradale di numerose
arterie cittadine. Si tratta di 1milione400mila euro che il Comune ha ricavato dalla vendita di alcuni immobile ubicati proprio in via delle Fontane.
I tre capannoni industriali, più il piazzale vennero venduti per 2milioni323mila euro durante la gestione commissariale. Parte di quel denaro sarebbe dovuto servire alla riqualificazione dell'infrastruttura che collega una parte della città alla SS 18. Le altre quote sarebbero dovute essere a carico di Palazzo Sant'Agostino e della Regione Campania.
E' scritto che "i lavori di consolidamento del cavalcavia in questione sarebbero possibili solo ad ultimazione del sottopasso ferroviario ubicato tra via delle Fontane e Corso Vittorio Emanuele, nonchè del sovrappasso di via Salice da parte delle Ferrovie Italiane che mitigherebbero i disagi al traffico veicolare a causa dei predetti lavori di consolidamento".
L'amministrazione, quindi, ha deciso di fare dietrfront destinando buona parte della liquidità incassata dall'alienazione del bene al rifacimento del manto stradale.
Una scelta dettata anche a causa delle lungaggini per trovare un'intesa con la Provincia, con la Regione ma anche con le Ferrovie dello Stato che nei pressi dell'area stanno realizzando alcune opere. Da qui la scelta dell'esecutivo di dirottare il denaro per realizzare lavori ritenuti più urgenti e di più facile esecuzione. Sarà cura del settore lavori pubblici inserie le opere nel piano triennale 2014-2016. Pippo Della Corte
