L’approvazione del contratto di servizio per la gestione della sosta a pagamento con l’Angri Eco Servizi è stata oggetto di una dura critica da parte del capogruppo del Pd-centrosinistra Cosimo Ferraioli.
«Ho la sensazione che quest’amministrazione percepisce l’azienda speciale come se fosse un terzo estraneo -afferma Ferraioli- infatti nel contratto di servizio c’è scritto che l’azienda dovrà corrispondere un aggio per la concessione del servizio: ma il sindaco-assessore ai lavori pubblici sa qual è la differenza tra appalto e concessione? Tant’è vero che ci ha proposto l’approvazione di uno schema di contratto di servizi per un’azienda che è già sua».
E ancora: «Era meglio ragionare in termini di libero mercato. L’amministrazione non ha pensato che se si mette a gara come concessione di servizi a terzi, l’ente invece del 38 per cento potrebbe arrivare, ad esempio, al 58 per cento? Se, di contro, si affida ad una azienda strumentale all’ente allora questo aggio proprio non lo capisco». Maria Paola Iovino
