Quartiere Alfano, il restyling delle strade vale un milione di euro. Palazzo di Città ha, infatti, presentato uno specifico progetto alla Regione Campania per ottenere in conto capitale il denaro. Una somma ingente. Si tratta della possibilità di accedere ai fondi del Programma Operativo
Fesr Campania 2007/2013. Per ora, quindi, nessuna certezza ma solo un programma che dovrà essere valutato da Palazzo Santa Lucia, viste le tante richieste provenienti anche da altri Municipi.
In particolare gli interventi riguarderanno le numerose strade della 167, con i marciapiedi e le aiuole. Un'operazione costosa che potrà eventualmente avvenire solo grazie all'apporto di denaro proveniente dalla Regione, date le ridotte capacità finanziarie delle casse cittadine.
Una iniziativa tesa a riqualificare un'area densamente popolata e molto trafficata che durante i giorni di pioggia spesso è vittima di copiosi allagamenti. Nel quartiere sono presenti anche alcune scuole, oltre a diverse associazioni e attività commerciali.
Restando in tema di lavori pubblici, il Comune ha stanziato, invece, 100mila euro per rifare il manto stradale e i marciapiedi in via Raiola in quanto "verificato lo stato dei luoghi si è riscontrato che i marciapiedi e la sede stradale risultano fortemente dissestate e che le stesse sono interessate da un forte impatto veicolare e pedonale". I progetti di entrambi gli interventi sono stati redatti dal geometra comunale Giovanni Losco, in servizio presso il settore lavori pubblici del Comune. Pippo Della Corte
