Un altro importante risultato ottenuto dal Cycling Team Città di Sarno. Domenica 22 settembre a Marina di Ascea (SA) si è disputato il 1° Trofeo ciclistico “Save the Children” organizzato dal Cycling Team Città di Sarno in collaborazione con la Proloco e il comune di Ascea e valevole come gara per l’assegnazione del titolo di campione provinciale FCI su strada. Una splendida giornata di ciclismo in una località perla del Cilento: alla mattina si sono cimentati molti bambini in una gimkana ludica,poi,alle 14:30 il via della gara per la categoria ESORDIENTI (13 -14 anni) e al termine,le varie batterie per le categorie GIOVANISSIMI (7-12 anni).
Essendo la corsa organizzata dalla stessa società nella quale Gerardo Sessa corre,era molto motivato a mettersi in luce in questa competizione. Il circuito era di 3,5 km da ripetersi per 10 volte e si è reso particolarmente duro a causa di un fastidioso vento proveniente dal mare. Sin dai primi giri il ritmo è stato molto alto e Gerardo era sempre con il gruppo di testa,insieme agli altri suoi compagni di squadra.
Ben presto ,complice il vento e il ritmo elevato il gruppo si è assottigliato sempre più e si era capito che la vittoria era destinata ad essere giocata in volata. Gerardo ha tentato di mettersi a ruota dei più forti e ad uscire al momento giusto ma in volata non è riuscito a uscire,arrivando 11° ma primo tra i ragazzi tesserati in una società salernitana.
Grande prova anche di tutti i compagni di squadra:Michele Sicignano, Michele Iacovelli, Raffaele Rosanova,tutti ragazzi di 14 anni molto promettenti e che il prossimo anno passeranno nella categoria Allievi. Si può dire che nonostante la giovane età,Gerardo è un veterano in quanto ha iniziato a correre dall’età di 9 anni muovendo i primi passi,anzi,facendo le prime pedalate nella stessa società.
Gerardo,che vive a Sant’Antonio Abate, è abituato a fare i sacrifici che questo sport richiede e le sfide e difficoltà che gli riserveranno in futuro non gli spaventano di certo! Molto contento per il risultato ottenuto il papà Giuseppe Sessa che è anche vicepresidente del team e che insieme al presidente (e direttore sportivo) Francesco Gallo segue il figlio e gli altri ragazzi della categoria Esordienti. Soddisfatto anche il presidente del comitato provinciale della federazione Ciclistica Italiana ed ex presidente del Cycling Team Città di Sarno,arch. Luigi Sirica. Ora è arrivato il momento di staccare un po’ la spina per ricaricare le batterie per un’altra stagione ricca di soddisfazioni per tutti questi ragazzi che con grandi sacrifici e passione praticano questo Sport
