Procedono a cadenza quotidiana i confronti tra le varie anime della politica cittadina in vista della prossima scadenza elettorale che porterà la città al voto dopo gli undici anni di gestione del sindaco Cosimo Ferraioli.
Lo scenario politico locale si arricchisce di un nuovo progetto civico orientato a raggruppare le forze moderate presenti sul territorio doriano. Un “Movimento” di matrice civica che nasce dall’esigenza di presentare un nuovo contenitore in grado di presentarsi alla comunità doriana e di costruire un percorso lungimirante che travalica l’appuntamento con le amministrative.
Il “Movimento”, ad oggi fondato sulla presenza di tre compagini civiche, ha già avviato incontri e confronti con quanti non si rivedono nelle nascenti coalizioni e mira al coinvolgimento di profili e gruppi in grado di dare sostegno ad un progetto di valorizzazione del territorio e di recuperare l’essenziale brillantezza per rivitalizzare la comunità angrese.
Dalle rivalità all’intesa? Il centrodestra riscrive gli equilibri
La maggioranza uscente punta a rimpinguare il patrimonio elettorale e dopo l’accordo con la lista legata a Vincenzo Ferrara, la triade Ferraioli-Sorrentino-Mainardi è pronta a valutare l’intesa anche con il gruppo locale di Forza Italia rappresentato dall’ex sindaco Pasquale Mauri.
Nelle ultime ore si è registrato un primo approccio tra le parti ma resta difficile ipotizzare il possibile scenario considerate le dispute e le beghe che hanno caratterizzato gli ultimi anni di consiliatura.
Tuttavia, come richiamato dal cancelliere tedesco Otto von Bismarck, “La politica è l’arte del possibile” e in tal caso si potrebbe ipotizzare una “coesione allargata” tra le diverse rappresentanze del centro destra.

