Rischia di assumere un ruolo marginale il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia costretto a fronteggiare una lacerazione interna che spinge i differenti profili a prendere in considerazione altri contenitori civici in proiezione della prossima tornata elettorale.
Il partito della Meloni, pur essendo stato il più votato in città alla recenti elezioni regionali e con due rappresentanti presenti in consiglio comunale, in questi giorni si ritrova in una situazione alquanto complessa dovendo fare i conti con la diaspora di diversi esponenti.
Il consigliere comunale Vincenzo Ferrara ha evidenziato la volontà di dare continuità al progetto civico “Battiti per Angri”, presente già alle precedenti elezioni amministrative, e potrebbe essere seguito da altri iscritti.
L’altro esponente presente nel civico consesso, Salvatore Orlando, è in attesa di sviluppi per quanto concerne la direzione che il partito intende intraprendere sul territorio.
E, intanto, alcuni iscritti a FdI hanno già preso parte ad incontri con la nascente coalizione civica che dovrebbe supportare la candidatura del commercialista Alfonso Scoppa.

