Giornate intense sul fronte del centro destra con partiti ed esponenti che cercano di serrare i ranghi e avviare un piano di condivisione elettorale. La sede locale di Fratelli d’Italia ha ospitato i vertici del partito salernitano con parlamentari e consiglieri regionali che hanno tracciato le direttive da seguire in vista della scadenza elettorale caldeggiando la coesione tra le diverse anime del gruppo doriano.
L’imperativo è presentare una lista di Fratelli d’Italia evitando la dispersione di risorse umane in liste civiche o movimenti finalizzati espressamente all’appuntamento elettorale.
Tuttavia, nel partito della Meloni, negli anni all’opposizione del governo guidato dall’uscente sindaco Ferraioli, sembra profilarsi una frattura con il gruppo legato al consigliere comunale Vincenzo Ferrara orientato ad intraprendere un percorso civico!
Sul tavolo provinciale la coalizione ha già manifestato la volontà, ma soprattutto la necessità, di restare uniti per le amministrative nel territorio salernitano.
Forza Italia ha nel consigliere comunale Pasquale Mauri il perno del progetto politico puntando sulla provata esperienza dell’ex sindaco che punta al ritorno a palazzo di città.
L’interrogativo, invece, è compagno di viaggio del sodalizio di “Noi Moderati” che pur continuando ad essere parte integrante del governo Ferraioli ha più volte manifestato insofferenza rispetto alla convivenza con altri profili della maggioranza.
Il nome che gravita da mesi nell’ambiente politico, quale candidato sindaco, è quello di Carmen Fattoruso, tuttavia, restano ancora da sciogliere le riserve in seno al gruppo di assessori e consiglieri che, ad oggi, resta conforme e fedele alla linea della triade Ferraioli-Sorrentino-Mainardi.

