Diventa sempre più policromo lo scenario elettorale in vista della chiamata alle urne della prossima primavera. La compagine di maggioranza si prepara a valutare i potenziali profili da presentare per concorrere alla competizione elettorale. Alle liste civiche che hanno governato la città negli ultimi undici anni si dovrebbero contrapporre almeno altri tre schieramenti.
Il “Campo Largo” ha definito il nucleo base ma tra civici e partiti è forte l’intenzione di restare aperti a possibili dialoghi con altri movimenti vicini all’area moderata.
Pasquale Mauri aspira a ritornare alla guida di palazzo di città con un sodalizio civico cui potrebbe aggiungersi anche Forza Italia. Il nome nuovo nello scenario locale è rappresentato dal commercialista Alfonso Scoppa, supportato da un gruppo di amici pronti a dare vita ad un cartello civico che potrebbe annoverare figure del centro destra e rappresentanti del centro sinistra.
La volontà di Scoppa potrebbe tradursi anche in un’alleanza con esponenti vicini al gruppo cittadino di Fratelli d’Italia pronti a convergere sul nome dell’ex consigliere comunale.
Nella possibile compagine “allargata” potrebbe inserirsi anche la civica legata all’avvocato angrese Bruno Cirillo, rappresentante salernitano del movimento civico “Più Uno”.
In maggioranza la triade Ferraioli-Sorrentino-Mainardi lavora per dare vita ad un possibile allargamento con civiche del centro destra strizzando l’occhio ad esponenti del partito della Meloni.
Resta aperto l’interrogativo legato al gruppo di “Noi Moderati” che da tempo ha lanciato la volata alla candidatura di Carmen Fattoruso, mostrando la disponibilità ad avviare un percorso autonomo rispetto agli alleati di governo.

