Un nuovo percorso civico e politico prende forma nella provincia di Salerno con l’obiettivo dichiarato di rimettere al centro il cittadino e rafforzare i principi della partecipazione attiva e dell’equità. Ad illustrarne la visione è Bruno Cirillo, tra i promotori dei comitati “Più Uno”, realtà nata per dare voce dal basso alle istanze dei territori.
“Lo scorso anno, insieme a Giuseppe, Cirillo ha dato vita a due comitati Più Uno nel Salernitano, ponendo le basi per un impegno che ambisce a tradursi in proposta politica concreta. In vista delle prossime elezioni amministrative di Angri, i comitati esprimeranno una propria lista di riferimento, primo passo di un progetto più ampio che guarda anche al livello nazionale – evidenzia l’avvocato Bruno Cirillo. Entro il primo semestre dell’anno è infatti prevista la costituzione ufficiale del movimento politico, con la partecipazione alle primarie per la scelta del futuro Primo Ministro, alle quali prenderà parte anche l’avvocato Ruffini. Il progetto si inserisce in maniera complementare nel percorso di allargamento promosso da Avanti Italia. A febbraio è in programma un evento pubblico per la distribuzione del libro Più Uno, considerato il manifesto dei comitati, ai quali è già possibile aderire”, conclude Cirillo.
Chi siamo
Creato nel 2007 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, Angrinews.com è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione locale, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
Angrinews.com rappresenta il punto di riferimento dell’informazione locale e annovera diverse sezioni: politica, attualità, territorio, sport ed eventi e ospita articoli e servizi di numerosi corrispondenti di quotidiani locali e nazionali.

