Si accende l’attenzione sulla gestione del welfare sul territorio doriano. L’avvocato Bruno Cirillo ha messo nel mirino la Missione 12 (“Diritti sociali, politiche sociali e famiglia”), evidenziando una spesa di 2,1 milioni di euro.
Cirillo ha annunciato l’intenzione di richiedere un accesso agli atti formale per fare luce sugli affidamenti dei servizi gestiti dall’azienda speciale “Comunità Sensibile”, che aggrega i comuni di Angri, Corbara, Sant’Egidio e Scafati.
L’affondo di Cirillo punta a scardinare la narrazione del “favore” politico: “Nessun assessore vi dà nulla che non vi spetti”, ha dichiarato rivolgendosi ai beneficiari ricordando che gli amministratori sono solo intermediari di diritti legittimi.
Non è mancata una riferimento all’assessore che gestisce il comparto delle politiche sociali in città: “caro assessore, sto cercando di alzare il livello del dibattito perché è proprio basso”, ha commentato Cirillo, respingendo le critiche sulla sua residenza e ribadendo il suo legame con il territorio. “Sono di Angri fino in fondo; con questa mentalità e modo di fare non si va da nessuna parte”.

