In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera ad Angri il consigliere comunale Alberto Milo interviene nel dibattito sugli scenari politici che si stanno delineando sul fronte di centro sinistra la concreta possibilità di dare vita al “campo largo”.
“Oggi rappresenta un’opportunità politica molto significativa e soprattutto una forza di garanzia per i nostri cittadini che avrebbero in questo modo un governo del territorio forte, coeso e soprattutto in grado, tramite la filiera istituzionale che si andrà a creare con la nostra Regione di intercettare i fondi necessari per le iniziative che si dovranno avviare e per i progetti che si dovranno realizzare, cosa che manca totalmente nella nostra città da 11 anni”.
Milo, esponente socialista ed ex candidato sindaco nel 2020, oggi siede in consiglio comunale nel gruppo “Popolari Angresi”, insieme a Marco De Simone e Giuseppe Del Sorbo. Una collocazione che, secondo il consigliere, guarda con convinzione alla prospettiva del cosiddetto “campo largo”.
«Credo che sia quasi un dovere morale di tutte le forze politiche che si riconoscono in determinati principi partecipare alle prossime elezioni sotto la definizione di campo largo», afferma Milo, sottolineando come questa soluzione rappresenti «un’opportunità politica molto significativa» e una garanzia per i cittadini.
“Un’alleanza ampia, spiega Milo, sarebbe in grado di assicurare un governo del territorio «forte, coeso e capace di intercettare risorse attraverso la filiera istituzionale con la Regione, colmando un vuoto che ad Angri dura da oltre un decennio”. Il consigliere si dice fiducioso nella nascita di questa intesa, auspicando che prevalga il buon senso e che «la città venga messa al primo posto».
Allo stesso tempo, Milo chiarisce che, qualora non si riuscisse a trovare una sintesi, l’area socialista è pronta a portare avanti un progetto alternativo, facendo leva sull’esperienza amministrativa e sul peso istituzionale del Partito Socialista anche a livello regionale.
“Sono fiducioso che riusciremo a trovare una sintesi e presentarci alla città forti e coesi, pronti ad affrontare la grossa sfida che ci attende e soddisfare le aspettative dei nostri cittadini e ricostruire una città vivibile e di forte attrazione”, spiega Alberto Milo

