Dopo i 4 appuntamenti del 2025 in cui abbiamo avuto personalità del calibro di Luca Trapanese, Luca Abete, Paolo Siani e Gennaro Montuori detto “Palummella”, il Festival ospiterà due giornaliste, ovvero Giovanna Abbagnara e Paola Ciniglio, autrici del saggio “Pier Giorgio Frassati. Fino alle vette. Il cammino di Santità di un giovane controcorrente”.
Attraverso le tappe fondamentali della vita del Santo torinese – la fede, l’amicizia, lo studio, la carità, l’antifascismo, l’impegno socio/civile – il libro di Abbagnara e Ciniglio si propone come un vademecum per le giovani generazioni che vivono in cammino in una società complessa e difficile.
“Vivere, non vivacchiare”: è il motto di Frassati, quanto mai attuale, il quale rispecchia tutta la sua autenticità e operosità.
Siete tutti invitati per il 16 Gennaio alle 20 presso la sala-teatro “Santa Caterina” di piazza don Enrico Smaldone di Angri (SA).
Ad animare la serata alcuni attori della compagnia Anziteatro, diretti da Antonio D’Andretta, che declameranno dei passi del saggio. L’ ingresso è gratuito.

