Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia torna ad esprimere una valutazione fortemente critica sull’operato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli, tracciando un bilancio politico degli undici anni di governo cittadino.
Un’analisi che, come sottolineano i rappresentanti del partito della Meloni, è stata portata avanti nel tempo con costanza e soprattutto all’interno del consiglio comunale.
“Nel corso degli anni, in qualità di consiglieri comunali di opposizione e come partito politico, “Fratelli d’Italia”, abbiamo più volte espresso, soprattutto nella sede istituzionale del consiglio comunale, una valutazione critica dell’attività amministrativa svolta – sottolieano i consiglieri Vincenzo Ferrara e Salvatore Orlando – un lavoro portato avanti con costanza, cercando sempre di ricondurre il confronto politico non alle singole persone, ma alle grandi aree di intervento e agli obiettivi strategici ai quali ogni assessorato, nell’ambito delle proprie deleghe, dovrebbe dedicarsi”.
Fratelli d’Italia rivendica un’impostazione del confronto politico lontana da logiche personalistiche orientata invece all’analisi delle grandi aree di intervento e degli obiettivi strategici che ogni assessorato, nell’ambito delle proprie deleghe, avrebbe dovuto perseguire.
“Riteniamo che il bilancio di mandato non possa essere ridotto ad una sommatoria di iniziative o a una narrazione individuale dell’operato amministrativo, ma debba misurarsi con la capacità di aver affrontato e risolto le questioni strutturali della città. Per questo motivo, oggi, più che riferirci ai singoli assessori o al sindaco, abbiamo scelto di far emergere i grandi temi incompiuti che hanno attraversato questi undici anni di amministrazione, temi rispetto ai quali i cittadini di Angri sapranno bene individuare e addebitare le relative responsabilità politiche e amministrative”, spiegano i due consiglieri di FDI.
“Il vero metro di giudizio – spiegano Ferrara e Orlando – è rappresentato dalla capacità di affrontare e risolvere le questioni strutturali che incidono sul futuro della città. Proprio per questo Fratelli d’Italia ha scelto di spostare l’attenzione sui grandi temi rimasti incompiuti nel corso di oltre un decennio di amministrazione. Temi sui quali i cittadini di Angri sapranno individuare con chiarezza le responsabilità politiche e amministrative”, evidenzia il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

