Bruno Cirillo, esponente di riferimento del Partito Socialista Italiano ad Angri, ha manifestato viva apprensione per il crescente numero di furti in abitazioni e veicoli registrati sul territorio. Alla luce delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, Cirillo ha ritenuto necessario inoltrare una PEC al Prefetto di Salerno, chiedendo l’adozione di misure urgenti per fronteggiare la situazione.
“Ho ascoltato le preoccupazioni di molti cittadini che si sentono sempre più insicuri,” ha dichiarato Cirillo. “La situazione è diventata critica e non possiamo rimanere in silenzio. È fondamentale che venga convocato un tavolo urgente di ordine e sicurezza, coinvolgendo tutte le forze dell’ordine e i referenti del territorio.”
Cirillo sottolinea l’importanza di un monitoraggio accurato della situazione attuale: “Dobbiamo lavorare insieme per sviluppare strategie efficaci che possano garantire una maggiore sicurezza alla nostra comunità. È un compito che richiede collaborazione e un impegno concreto da parte di tutti. Mi sono state segnalate circostanziate vicende che riguardano furti in appartamenti avvenuti anchr in pieno giorno e nel centro cittadino come pure auto danneggiate con furti di oggetti e persino volanti di alcune auto parcheggiate in aree di sosta a strisce blu come per quell’area di Via Cotoniere per la quale chiedo chiarezza da parte dell’amministrazione comunale e gli organi di controllo e forze dell’ordine. Altra area a rischio è l’area di sosta libera nell’ex scalo merci mentre appare assai preoccupante la situazione nelle zone vicine agli svincoli della strada statale 268 e per le tante strade che di notte restano al buio malgrado le denunce e segnalazioni dei cittadini”.
Il Partito Socialista Italiano di Angri si fa portavoce delle istanze dei cittadini e invita le autorità competenti a intervenire prontamente per affrontare questa problematica.

