L’Asd Angri Pallacanestro comunica il tesseramento di Francesco Stentardo, ala classe ’03 di 2 metri. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Basket, con cui ha anche partecipato ai campionati nazionali di categoria, è poi passato nella stagione 22/23 alla Psa Sant’Antimo. Con l’Academy ha partecipato al campionato di C Gold, con 6 punti di media a partita. L’anno successivo ha fatto parte, in pianta stabile, della prima squadra, militante in B Nazionale. Per lui ben 29 gettoni e un high di 10 contro Bernareggio. Nell’ultimo campionato, dopo aver cominciato ancora con la Psa, è poi passato alla Scandone Avellino, in B Interregionale. Con gli irpini, dopo aver eliminato proprio i Condor ai quarti di finale rivelandosi decisivo, ha sfiorato la promozione proprio all’ultimo secondo. Il giocatore, a causa di un infortunio patito al torneo Napoli 4Ballers, è stato fermo fino alla chiamata dell’Angri Pallacanestro. Ora è pronto a rimettersi in gioco e dare tutto per i colori grigiorossi.
Queste le prime dichiarazioni dell’atleta. “Firmare per Angri per me ha un significato speciale. Arrivo da un periodo non semplice, a causa di un infortunio, e la fiducia che la società mi ha dimostrato è stata fondamentale. Ho una grandissima voglia di ripartire, lavorare forte e tornare a esprimermi al meglio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e dare tutto per questa maglia”.
Francesco Stentardo si sta già allenando da qualche giorno con il gruppo guidato da coach Francesco Chiavazzo e domani sarà a disposizione per la sfida in quel di Marigliano.

