Le strade di Angri si preparano a vivere domenica prossima uno degli appuntamenti più attesi del calendario cittadino con la tradizionale sfilata della Befana organizzata dal gruppo folkloristico “O’ Revotapopolo”.
La manifestazione, rinviata per le avverse condizioni meteo lo scorso 6 gennaio, si conferma un evento capace di unire tradizione e partecipazione popolare richiamando nel centro urbano non solo i cittadini angresi ma anche numerosi visitatori dai comuni limitrofi.
Musiche popolari, canti e danze scandiranno il percorso della sfilata restituendo vitalità e colore alle strade della città doriana. Protagonisti saranno gli strumenti artigianali e i fiati dello storico gruppo folk angrese, da anni impegnato con passione nell’organizzazione dell’evento.
La partenza è fissata per domenica 11 gennaio, alle ore 15 da via Risi, sede del gruppo. Atteso il suggestivo passaggio della carrozza d’epoca trainata da cavalli, con la Befana e Babbo Natale pronti a distribuire dolci e sorrisi, in un clima di festa e condivisione che rinnova l’identità culturale della comunità doriana.

