Potrebbe prospettarsi un cartello elettorale singolare e fuori da ogni schema per il centro destra pronto a schierarsi per guidare ancora la città doriana dopo gli undici anni targati Cosimo Ferraioli.
Tra le fila della maggioranza la civica “Grande Angri” sembra essere il fulcro dei molteplici segmenti che compongono la compagine di governo, tuttavia, le intese e i movimenti dei partiti portano ad ipotizzare anche l’inserimento dei gruppi di Fratelli d’Italia e una parte di Forza Italia lasciando immaginare un sodalizio variegato nei profili ma convergente nelle idee politiche.
Il percorso non è comunque semplice e tutto è legato al percorso politico tracciato da Fratelli d’Italia, partito che in città vanta un discreto seguito e la presenza in opposizione di due consiglieri comunali Vincenzo Ferrara e Salvatore Orlando ma anche altri esponenti presenti nelle diverse civiche che si rivedono nel partito del governo centrale. Resta da inquadrare il ruolo di Forza Italia e di Pasquale Mauri. Appare remota la possibilità che la componente forzista legata all’ex sindaco possa intrecciare confronti e accordi con i gruppi di maggioranza!

