“La vittoria di Roberto Fico in Regione Campania ci ha confermato che il modello Napoli, ovvero il campo largo, funziona ed è un modello vincente”.
Giuseppe Iozzino, candidato del M5Stelle alle recenti elezioni regionali ha le idee chiare in merito alle future mosse che dovrebbero interessare il “Movimento” in vista della tornata elettorale che interesserà la città doriana.
“La grande sfida che attende le forze politiche è quella di riuscire a riprodurre quel modello virtuoso sui territori, partendo dai temi. L’imminente appuntamento elettorale di questa primavera con le amministrative vedrà diversi comuni importanti della provincia, tra cui anche Angri, andare al voto. Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle, nella persona del rappresentante dott. Carmine D’Amaro, insieme agli amici di Fronte Civile – Stay Angri e Free Angri, con i quali c’è sintonia già da tempo, è impegnato nelle interlocuzioni con le forze politiche di riferimento del “campo largo” per verificare se ci sono le condizioni per costruire un nuovo percorso politico e un programma comune”, spiega Iozzino.
Il percorso di condivisione per unire le forze di centro sinistra viaggia a ritmo compassato in attesa di trovare il necessario equilibrio tra gli esponenti dei partiti e dei gruppi civici che dovrebbero convergere sui programmi e sui profili da schierare nella competizione elettorale.
“Il mio auspicio, come già ho avuto modo di affermare qualche settimana fa, è che si giunga celermente alla costruzione di una coalizione unita, sia dal punto di vista programmatico che politico, in modo da metterci subito a lavoro per strutturare al meglio la campagna elettorale e presentare alla cittadinanza una nuova visione di città” conclude Giuseppe Iozzino.

