L’Angri ritrova sorriso e punti centrando una vittoria pesante contro il Monteforte che contribuisce a tirare i doriani fuori dalla zona playout. La gara con gli irpini è iniziata con oltre mezz’ora di ritardo per l’assenza dell’ambulanza, impegnata in un’emergenza sanitaria e in una cornice surreale, con tribuna quasi deserta e clima di contestazione.
I grigiorossi partono in salita: al 10’ un corner irpino genera un malinteso difensivo che consente a Cipolletta di sbloccare il match. La reazione, però, è immediata. Izzo colpisce un legno, poi al 15’ Marasco firma il pari con una bella conclusione. L’Angri prende campo e gioca con ordine e intensità, al 24’ è ancora Izzo a raddoppiare di testa.
Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere: Izzo sbaglia un rigore, colpisce una traversa e trova infine la tripletta all’83’. Il Monteforte accorcia nel finale con Tarallo, ma non basta. Tre punti che ridanno fiducia e riaccendono la speranza. (Enzo Vaccaro)
U.S. ANGRI: Colantuono, Mariano, Sarubbi, Marasco, De Gennaro, Chkour, Rosolino, Petrone (80’ Fortunato), Izzo, Accietto, Bamba. A disp: Diodati, Fiore, Metafora, Ruocco, Califano, Autiero, Flagiello, Lombardi. All. Quaglietta
MONTEFORTE: Parisi, Fusco, (51’ De Santis), Vitiello (59’ Nigro), Palumbo (88’ Cianci), Giliberti, Barone, Cipolletta, Masecchia, Cozzolino, Tarallo, Saponara (76’Esposito). A disp: Sacco, Lepore, Tranchino, Pesce, Senatore. All: Criscitiello
Arbitro: Noto di Pisa
Reti: 10’ Cipolletta, 15’ Marasco, 24’, 83’ Izzo, 87’ Tarallo
Angoli: 13 a 3 per Angri
Amm: Mariano, Chkour (A); Fusco (M)
Rec: pt. 2’; st. 4

