Non c’è tregua nella maggioranza del governo cittadino che registra per l’ennesima volta lo scollamento tra le variegate anime della compagine che sostiene Cosimo Ferraioli.
Ad accendere, stavolta, la polemica una dichiarazione di Giuseppe Del Sorbo, del gruppo di “Noi Moderati”, circa la mancanza di comunicazione che persiste nella maggioranza in merito a scelte ed iniziative di carattere sociale e politico.
“Ho appreso tramite un post social dell’iniziativa “La Spesa Solidale per Natale”, approvata con delibera di Giunta qualche giorno fa – ha sottolineato il consigliere provinciale Del Sorbo che non mette in dubbio la validità della scelta – iniziativa lodevole, senza ombra di dubbio, ma credo che iniziative del genere andrebbero condivise con l’intera maggioranza, affinché ognuno possa essere nella condizione di dare il proprio contributo. Ho scelto di vivere le istituzioni, non di esserne spettatore. Voglio che non vengano meno le condizioni di conoscere e contribuire alle iniziative che riguardano la mia città!”.
L’esponente di “Noi Moderati” è motivato a verificare la legittimità delle procedure e soprattutto comprendere da quale capitolo del bilancio si possano attingere i fondi dedicati a tale iniziativa.
“Non ho ancora avuto modo di leggere la delibera, ma le risorse impiegate dovrebbero derivare da fondi residui del periodo Covid, frutto delle donazioni dei cittadini Angresi – conclude Del Sorbo – quei fondi rappresentano la solidarietà della nostra splendida comunità, pertanto, devono essere gestiti con il massimo rispetto!”.

