Frammentato o unito? L’interrogativo accompagna gli esponenti del centro destra cittadino in vista del prossimo appuntamento elettorale che interesserà la comunità doriana.
Ad oggi, la situazione appare intricata considerato che una parte del centro destra viene ad un lungo percorso amministrativo e politico a sostegno del sindaco uscente Cosimo Ferraioli.
Le recenti elezioni regionali hanno cementato il rapporto tra Sorrentino e il vice sindaco Antonio Mainardi, cui si aggiunge Gianluca Giordano che ha condiviso il percorso sostenendo il candidato Nunzio Carpentieri.
Ferraioli e il suo entourage, già da mesi, stanno facendo consumare le beghe tra le molteplici anime della maggioranza aspettando che i tempi siano, realmente, maturi per proporre il profilo che garantisca continuità.
Resta da comprendere quale sarà il ruolo dei partiti presenti in città. Fratelli d’Italia ha una solida base sul territorio e confida sulla presenza di due consiglieri comunali, Vincenzo Ferrara e Salvatore Orlando.
Forza Italia ha in Pasquale Mauri l’uomo guida che già da tempo ha manifestato la volontà di riproporsi alla cittadinanza come candidato a primo cittadino.
Da valutare se opterà per una compagine civica o resterà tra le fila del partito di Martusciello. “Noi Moderati” appartiene alle forze di centro destra ma difatti annovera consiglieri e assessori che sono parte integrante della maggioranza Ferraioli e, pertanto, è difficile prevedere un cammino lontano dalle altre anime che tengono in piedi la compagine di governo.

