Gli allagamenti che continuano a colpire la zona di via Orta Longa sono state al centro del dibattito politico e istituzionale nel corso dei lavori del consiglio comunale. Dopo le ultime piogge intense, che hanno nuovamente messo in ginocchio residenti e attività, il consigliere comunale dei “Popolari Angresi”, Alberto Milo ha lanciato un appello alla responsabilità collettiva chiedendo interventi immediati e una programmazione più efficace.
“Il problema che interessa decine di famiglie non è un contraddittorio politico, personalmente non ho mai fatto campagne elettorali in quelle zone e credo che non si possa ridurre l’argomento alla sola discussione politica ma dobbiamo collaborare tutti insieme per riuscire a trovare una soluzione per le famiglie!”, spiega Milo.
Pur ribadendo che si tratta di un problema che travalica la semplice competenza comunale, Milo ha richiamato l’amministrazione alla necessità di agire con tempestività: “Dobbiamo fare di più per una prima assistenza, un primo intervento, abbiamo il dovere di reagire destinando fondi comunali per fronteggiare le situazioni che sono di competenza di questa amministrazione, non possiamo restare inermi e subire passivamente!”.

