La questione degli allagamenti nella zona a valle della città ha alimentato il dibattito nella seduta del consiglio comunale di ieri facendo emergere problematiche sulla gestione delle emergenze.
“Vorremmo capire a che punto sono i lavori che stanno interessando quella parte del nostro territorio – dichiara Vincenzo Ferrara consigliere di Fratelli d’Italia – sono anni che si fanno passerelle e proclami ma l’unico reale progetto risale a dieci anni fa nella gestione di Caldoro alla Regione Campania. E’ una vergogna che persone anziane non possano uscire di casa e vivano tra disagi e paure per allagamenti che mettono a rischio la sicurezza delle persone oltre a creare danni alle abitazioni e ai campi”.
L’esponente di FdI sottolinea anche la necessità di creare un piano di viabilità alternativa quando c’è lo stato di emergenza. “Chiedo al sindaco di avviare un confronto con i paesi vicini per valutare una pianificazione anche relativa alla viabilità quando ci sono queste situazioni, inoltre, vi chiedo di poter utilizzare i fondi dell’avanzo di bilancio per ripristinare le strade!”.
Ferrara evidenzia anche l’immobilismo della componente politica regionale in questi anni: “Non si può pensare che oggi chi si lamenta, politico, si vesta di verginità, dimenticando che i suoi maggiori alleati hanno governato per dieci in Regione Campania ed in dieci anni sono riusciti solo ad abbattere un ponticello, come se il problema fosse quello. Dispiace che poi i maggiori leader del centrosinistra in provincia di Salerno, che pure hanno fatto il pieno di preferenze, nulla dicono sul tanto promesso stralcio di risorse dal progetto iniziale, per un intervento sul Rio Sguazzatorio”, chiosa Vincenzo Ferrara.

