l cuore dei grigiorossi non basta. La squadra di mister Quaglietta gioca alla pari per un tempo ma il 3-1 di rigore ad inizio ripresa taglia le gambe alla giovane formazione angrese. Parte forte l’Ebolitana che trova la rete al primo affondo. Cavallo mette al centro dalla bandierina trovando una sponda sul primo palo sulla quale reagisce di istinto Colantuono. La palla galleggia sulla linea di porta e Trezza è il più abile ad insaccare per il vantaggio dei locali.
L’Angri risponde colpo di colpo. La prima occasione è di De Gennaro che dal limite calcia al volo trovando i guantoni di Sorrentino. Passano pochi minuti e dalla punizione di Petrone svetta più in alto di tutti Izzo che di testa impegna ancora Sorrentino alla parata alla base del palo. La pressione grigiorossa si intensifica e dal calcio d’angolo successivo trova il pareggio. Petrone la mette al centro con la difesa che prolunga sul secondo palo. Il più lesto di tutti è Bamba che complice una deviazione sotto porta supera Sorrentino e fa 1-1. Grigiorossi in pieno controllo del match. Ci prova anche Petrone su punizione dal limite ma il suo tentativo sorvola di poco la traversa.
Una cinica Ebolitana si riporta in vantaggio alla prima occasione creata. Akrapovic lancia lungo su Spinola che nel contrasto abbate Esiki e calciatore. Colantuono è reattivo e respinge ma la sfera torna a Spinola che riporta in vantaggio i suoi. Nell’occasione resta privo di sensi a terra Esiki che viene prontamente soccorso dallo staff tecnico grigiorosso tra le espressioni poco piacevoli del pubblico di casa. Il classe 2003 era finito al suolo senza fiato proprio prima che Spinola mettesse in rete la palla del 2-1 in un contrasto non ritenuto falloso dal direttore di gara. I ragazzi di mister Quaglietta non demordono e sfiorano nuovamente il pareggio con l’azione di De Gennaro che supera il suo diretto avversario e mette al centro ma proprio Esiki non trova l’impatto con la sfera a pochi metri dalla linea di porta e a Sorrentino battuto. Nella ripresa l’Ebolitana si porta sul 3-1 al 53′ con Spinola che si procura un dubbio calcio di rigore per atterramento da parte di Balzano e realizza dagli undici metri spiazza Colantuono.
I grigiorossi subiscono il contraccolpo ma provano una reazione e protestano quando Bamba supera in velocità Fernando e viene messo giù in caduta dal difensore di casa ma per l’arbitro è tutto regolare. Risponde l’Ebolitana con la conclusione dal limite di Maiello disinnescata dalla risposta reattiva di Colantuono. Battilo sfiora il montante alla sinistra di Sorrentino poi l’Ebolitana trova la quarta marcatura con Pellecchia che al volo di sinistro dal limite scavalca Colantuono. Proteste grigiorosse anche nel finale quando Ianniello recupera palla in area e serve Bamba.
L’attaccante classe 2004 si libera di due avversari e viene sgambettato in piena area ma ancora una volta per l’arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. È l’ultima emozione della gara del Dirceu con l’Ebolitana che festeggia il primato e l’Angri pronta già a voltare pagina e focalizzate la sua attenzione alla prossima gara tra le mura amiche contro l’Apice. (comunicato US Angri)
EBOLITANA: Sorrentino, Fernando (60′ Caliendo), Barillari, Giacinti (32 st Monaco), Trezza, Akrapovic, De Sio, Gasparro (30′ Maiello), Delle Donne, Spinola (80′ Mele), Cavallo (69′ Pellecchia). A disposizione: Pappalardo, Magliano, Caliendo, Monaco, Mele, Morra, Cappiello, Maiello, Pellecchia. Allenatore: Egidio Pirozzi.
ANGRI: Colantuono, Autiero, Apuzzo (48′ Rosolino), De Gennaro (72′ Casacchia), Esiki, Balzano, Petrone (68′ Battilo), Fortunato, Izzo (74′ Accietto), Marasco (51′ Ianniello), Bamba. A disposizione: De Maio, Pone, Gargiulo, Ianniello, Rosolino, Casacchia, Battilo, Accietto, Metafora. Allenatore: Antonio Quaglietta
ARBITRO: Enzo Mario De Micco di Caserta.
PRIMO ASSISTENTE: Luigi Di Sauro di Torre Del Greco.
SECONDO ASSISTENTE: Francesco Gallo Di Torre Annunziata.
RETI: 3′ Trezza (E), 14′ Bamba (A), 31′ Spinola (E), 53′ Spinola (rig. E), 82′ Pellecchia (E),
RECUPERO: 4 pt, 5 st

