Ieri nel reparto di Oncologia del’ Ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, l’Associazione “Noi con Voi”
costituita da ex pazienti oncologiche e da sempre impegnata donare prevenzione, parrucche e sorrisi, ha partecipato a un significativo evento dedicato all’estetica oncologica.
Con il prezioso supporto di Maria Picaro, del centro estetico ll Bello delle Donne, sono state offerte preziose nozioni su come ridisegnare il sopracciglio, spesso compromesso dalle terapie, e consigli di trucco come strumento di sostegno psicologico, per aiutare le pazienti a ritrovare serenità e riconoscersi nuovamente durante i percorsi di chemioterapia.
Nel corso della giornata, I’Associazione ha inoltre donato oltre 30 parrucche, un gesto concreto di solidarietà e vicinanza verso le pazienti in cura. A rendere l’atmosfera ancora più emozionante, un momento artistico di grande sensibilità: un ballo di danza classica accompagnato dal violoncello, co il maestro Angelo Spinell, che ha eseguito il Preludio di J. S. Bach, e la ballerina del Teatro San Carlo Rosaria Crispino, che ha danzato con dolcezza e grazia, la giornata si è poi conclusa con una seduta di yoga rigenerante, guidata dall’insegnante Lidia Nappi. specialista in corsi di Hatha e Raja Yoga, per regalare ai partecipanti un momento di calma, respiro e a armonia interiore.
Un sentito ringraziamento va alla Presidente dell’Associazione “Noi con Voi”, Rosella Esposito, che insieme alle sue instancabili associate Monica Esposito, Pina Izzo, e Annamaria Orlando che ha volo fortemente questo evento a pagani in quanto ex paziente oncologica curata proprio peesso l’ospedale A.Tortora, hanno saputo portare calore, energia e sostegno ai pazienti del reparto di Oncologia attraverso la propria presenza e le tante attività realizzate con amore e dedizione.
Come amano ricordare: “Fa bene far bene… e farlo bene!”

