Duro affondo di Eugenio Lato, esponente del gruppo civico “Fronte Civile – Stay Angri“, che dichiara il pieno e rafforzato sostegno alla candidatura di Giuseppe Iozzino, definito “l’unico erede dell’attivismo dei 5 Stelle sul territorio” e critica aspramente l’operato dell’assessora Maria D’Aniello.
Lato esprime perplessità sulla candidatura della D’Aniello in una lista di centrosinistra, “diametralmente opposta ai suoi orientamenti politici amministrativi,” domandandosi come “giustifica questo salto della quaglia?”.
L’esponente di “Fronte Civile” critica l’attuale assessora alle politiche sociali, D’Aniello, definendo la sua recente candidatura alle Regionali come una delle “baggianate opportuniste, priva di un vero corpo elettorale a sostegno se non quello dei suoi adepti adoranti per convenienza e purtroppo per necessità”.
Accuse di Opportunismo e Immoralità
L’esponente di “Fronte Civile – Stay Angri” sottolinea che “fare elettorato sui bisogni delle persone in difficoltà non solo è inopportuno ma anche immorale e ipocrita”.
L’assessora, legata alla civica “Grande Angri”, viene accusata da Eugenio Lato di avere “la sfacciataggine di presentarsi con la bella faccia pulita e ostentare una moralità che non gli appartiene, agendo non per amore della propria cittadin ma pensando solo ed esclusivamente a creare e mantenere il proprio orticello elettorale.”
Le criticità sull’operato dell’Assessora D’Aniello
Lato punta il dito contro l’assessora Maria D’Aniello per diversi aspetti del suo operato: a partire del numero di volte che l’assessora ha presentato le dimissioni dalla Giunta. “Il record di presentazioni di dimissioni mai portate a termine, dovrebbero essere 7 quelle ufficiali, oltre a quelle solo chiacchierate sui social, sport che le piace solo per mostrare una facciata ben diversa da ciò che è la realtà”.

