Il Costa d’Amalfi torna dopo 5 mesi sul manto erboso di quello che fu il suo terreno amico. Ha fatto di tutto per uscire imbattuto dal Novi offrendo una gara ricca di falli, cadute vero o fasulle tentando una volta in vantaggio di far passare il tempo. Una gara che poteva essere la continuazione di quelle che furono in serie D, invece è scaturita una gara spigolosa e senza spunti tecnici di valori.
Se per i costieri poteva esserci la possibilità di offrire un bel gioco, constatato una preparazione di maggiore spessore per l’Angri, invece, il ritardo di preparazione condizione ancora il suo gioco per il ritardo di amalgama per il protrarsi a lungo della trattativa tra Niutta e Anellucci non permettono al momento di poter esprimere al meglio un gioco spumeggiante.
A questo aggiungiamo i continui reclami, al momento ben tre avverso la posizione di qualche giocatore sfociata con la sconfitta a tavolino con il Solofra. È un anno così e l’Angri deve con calma rivedere il suo organico per imporre la sua storia. Comunque una gara specie nel secondo tempo spezzettata e fermata troppe volte nella sua continuità tattica non consentendo agli uomini di Scarlato di poter interpretare alla meglio il proprio gioco.
Parte di gran carriera la formazione di casa e al 6’ con Padulano non aggancia divorandosi una ghiotta occasione. Al minuto 10 da un’azione dalla destra di Bamba nasce una conclusione che sfiora la traversa. Reagiscono i costieri e al 15’ si rendono pericolosi con Lezcano, allontana la difesa angrese ma nulla può per una disattenzione difensiva sulla conclusione di Apicella che mette in rete. In vantaggio i costieri tentano di raddoppiare ma è l’Angri al 26’ a pareggiare con un traversone di Bamba per i piedi di Battilo. È un botta e risposta quando al 38’ i costieri approfittano di una disattenzione difensiva e con Lezcano, solo in area, trafiggono l’estremo Russo. Si va negli spogliatoi in svantaggio e la ripresa mister Scarlato cerca di rimediare inserendo Rosolino e Autiero. Spinge l’Angri alla ricerca del pareggio e al 61’ ci riesce con Romano a conclusione di una buona azione. Poi solo infortuni veri o presunti tali capaci di addormentare la reazione angrese che esce dal campo al 90’ con un pareggio che muove almeno la classifica.
Vincenzo Vaccaro
U.S. ANGRI: Russo, Garofalo (46’ Autieo), Battilo (87’ Petrone), Gargiulo, Passerini, Lonigro, Bamba, Costantino (65’ Marasco), Capuozzo (46’ Rosolino), Padulano ( 61’ Argento), Romano.
A disp: Ciaravolo, Fravola, Vatiero, Accietto. All: Scarlato
COSTA D’AMALFI: Manzi, Piccolo (91’ Taiani), De Palma, Piovano, Chiavazzo, Lezcano (74’ Marino), Apicella (54’ Di Landro), Bove (61’ Carretta), Cavaliere, Della Rocca (79’ Di Balsamo), Caso.
A disp: Landi, Morisco, Aiello, Ferrara. All: Cestaro)
Arb: Di Muro di Salerno
Reti: 15’ Apicella, 26’ Battilo, 38’ Lezcano, 61’Romano
Angoli: 3 a 2 per Angri
Amm: Padulano, Rosolino (A), Piccolo, Piovano, Bove (CA)
Rec: Pt: 4’; st. 5’