Lontano dai riflettori, puntati sulle elezioni regionali, il vagone della politica locale si muove attraverso confronti che alimentano le ambizioni dei singoli e l’allestimento di compagini finalizzate a prendere parte alla prossima tornata di primavera.
Il sindaco uscente Cosimo Ferraioli è alla ricerca di un profilo in grado di garantire continuità al progetto amministrativo ma soprattutto di generare coesione tra le differenti anime di una maggioranza che arriva sfibrata all’appuntamento elettorale.
Tra i profili individuati dal primo cittadino e dal suo entourage figura quello di Rossella Tedesco, dirigente scolastica del Liceo “Don Carlo La Mura”.
Nei gruppi della maggioranza il nome della dirigente circola con insistenza già da diverse settimane e potrebbe andare a consolidare la ritrovata intesa tra Ferraioli e il gruppo legato a Massimo Sorrentino!
Resterebbe nel caso da definire il ruolo della nuova compagine di “Noi moderati” orientata a sostenere la candidatura della consigliera Carmen Fattoruso che potrebbe raccogliere l’adesione di altre forze politiche e civiche presenti in consiglio comunale.
Sul fronte centro destra Fratelli d’Italia si candida ad essere forza motrice dei gruppi locali e potrebbe recitare un ruolo nella designazione del candidato sindaco.
Il coordinatore cittadino Giovanni Vitale è un nome forte che circola con insistenza da diverse settimane ma la scelta potrebbe orientarsi anche su un profilo civico sostenuto la liste satelliti.
Nel centro sinistra le prove di intesa sembrano essere procrastinate dopo le elezioni regionali con le diverse rappresentanze del territorio ora impegnate a garantire voti e sostegno ai riferimenti in Regione Campania.