I consiglieri comunali Giuseppe Aversa e Giuseppe Del Sorbo, insieme agli assessori Maria Immacolata D’Aniello e Salvatore Mercurio hanno ufficializzato la loro adesione al partito guidato da Mara Carfagna.
L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa dedicata alle prossime elezioni regionali nel corso della quale è stata presentata anche la candidatura di Del Sorbo.
Al tavolo della presentazione era presente l’ex deputato e giornalista Gigi Casciello, tra le figure di riferimento di “Noi Moderati” sul territorio.
«L’adesione dei pubblici amministratori locali – ha evidenziato Mara Carfagna – rappresenta un radicamento territoriale concreto e un passo in avanti importante per il nostro partito».
Particolarmente significativo l’intervento del consigliere provinciale e comunale Giuseppe Del Sorbo, che ha spiegato le ragioni della sua scelta:
«La nostra provincia e la nostra regione hanno bisogno di una politica diversa: responsabile, attenta ai territori e vicina ai cittadini. In un momento di sfiducia e di allontanamento dalle istituzioni chi decide di impegnarsi in politica ha il dovere di ricostruire un dialogo sincero e concreto. Oggi sento il dovere di impegnarmi ancora di più, per la mia terra e per ogni singolo cittadino».
Il percorso, ha concluso Del Sorbo, è quello di «costruire una squadra forte e radicata, pronta a crescere in tutta la provincia».

